Finale

Posted: 17th aprile 2017 by librincontroscriviamonoi in Io scrittore

FINALE

 

I ragazzi si riuniscono tutti a casa del nonno per escogitare un piano e ricomporre la catena alimentare .  Il nonno avendo un laboratorio segreto ha costruito delle tute indistruttibili per i ragazzi.  Avevano un piano che era di andare nel suo laboratorio, e mandando un drone spiare i suoi piani malefici.  Il loro piano si concluse a buon fine.  Appena tornati a casa del nonno si misero a spiare Aracnus  tramite la fotocamera del drone.

Poi  entrarono nel laboratorio di Aracnus di nascosto per rubare il drone e resettarlo facendolo stare dalla loro parte; tornati a casa inventarono nuove cose nel  laboratorio del nonno. Leo disse: <<Dobbiamo inventare un passaggio da casa del nonno al laboratorio del Dottor.Aracnus >>  i ragazzi annuirono e trovarono un passaggio segreto già costruito e ben attrezzato, in modo da non essere spiati dal drone di Aracnus e che ovviamente non venissero  trovati dalle persone (a parte il nonno che già sapeva tutto del loro piano e che li aiuta in ogni situazione). Però Aracnus riuscì a scoprire il loro nascondiglio attraverso un altro drone che andava nei sotterranei. Allora i ragazzi per disperazione decisero di andare veramente di persona dal potente e cattivo Aracnus perché non sapevano più come fare per non farsi scoprire. Il giorno dopo  era arrivato il momento per sconfiggere Aracnus ma passando dal passaggio segreto si accorsero che dopo essere rientrati nel suo laboratorio non lo trovarono lì ad aspettarli per distruggerli. Perlustrarono tutta casa sua e poi appena entrati nella sua camera trovarono Aracnus disteso sul suo letto soffocato e i ragazzi ipotizzarono che si fosse suicidato per non andare in prigione dopo tutte le folle invenzioni che aveva creato e tutti gli attentati che aveva fatto.


 

Kino e Ale aspettavano freneticamente l’ aereo partito dalla Terra dei Ghiacci che doveva arrivare a momenti. Dopo un quarto d’ ora  (circa) l’ aereo atterrò e i sette, dopo lunghi saluti, si misero in “marcia “ per sconfiggere i malvagi scienziati della T-MED. Arrivati al famigerato bunker segreto per le sperimentazioni della T-MED, i sette amici trovarono un prototipo di animale geneticamente modificato che era stato creato allo scopo di distruggere tutti gli animali. Capirono subito che il nemico era molto vicino. I ragazzi si prepararono con un equipaggiamento protettivo perchè da uno spiraglio usciva del gas tossico. Erano molto spaventati e confusi … la tuta avrebbe ceduto a momenti e il gas li avrebbe storditi. Il gas creò un varco nella parete e da lì si intravide un’ ombra … era Aracnus. Le guardie del capo della T-MED rinchiusero i ragazzi in una grande teca di vetro. Il nonno di Leo, rimontò Genius Natura che, con i suoi “attrezzi” creò un varco nella teca. Dopo essersi liberati delle guardie di Aracnus, i nostri eroi dovevano trovare un modo per catturare il perfido scienziato. Aracnus si recò in una mini caverna sotto le macerie di un palazzo crollato e decise cosi di rimanere nascosto per minimo una settimana e poi prendere un volo per l’Argentina.


 

I nostri eroi della terra dei ghiacci volevano tornare vittoriosi a casa ma sentirono tramite messaggio che serviva aiuto nella terra dei laghi, il nonno disse – prendiamo il mio aereo!- e i ragazzi in fretta e in furia salirono e partirono. arrivati nella terra dei laghi aracnus  abbatte l’ aereo con un razzo ; i ragazzi  dopo circa due ore i ripresero conoscenza e l’aereo era sparito. incominciarono a camminarsi verso l’ accampamento che avevano localizato. dal calore grollarono a terra allora decisero di togliersi i vestiti invernali; continuarono a camminare. aracnus per impedire ai due gruppi di incontrarsi e con una apparechiatura sismica genero’ un terremoto artificiale e il nonno stava per cadere con bea in un burrone ma i loro amici della terra dei laghi sentendo le grida di bea vennero in soccorso e riuscirono a salvarli.  li portarono al loro accampamento per dormire, la mattina dopo appena svegli notarono che il loro accampamento era distrutto e trovarono graffi, impronte di orso  e piume d’ aquila. seguirono le tracce e arrivarono a una grotta al cui interno c’ era il laboratorio di aracnus. notarono una gabbia elettrica con al suo interno un ibrido genetico che era per meta’ orso e per meta’ acuila. appena aracnus si accorse dei ragazzi prese un fucile a protoni, e mentre i ragazzi lo distraevano bea tiro’ fuori un telecomando che monitorava e interferiva con il flusso elettrico grazie a questa apparecchiatura appri la gabbia dell’ orso; l’orso assali con furia Aracnus. il nonno scorse il suo aereo e disse – salite a bordo- ma quando stavano per scappare si accorsero che mancavano dei posti , i ragazzi rimanenti scapparono in groppa a l’ orso. quando uscirono l’orso colpi’ violentemente la montagna  che frano e chiuse le vie di fuga e aracnus ci rimase intrappolato all’ interno. stavano per scappare quado videro brillare in fondo al lago, atterarono e Leo e oscar e si proposero per andare sul fondo. aracnus aveva  inviato un ibrito da gli occhi luminescenti dopo essersi liberato grazie a una pistola geo-termica. oscar e leo si avvicinavano sempre di piu’ quando da un baiore a una testa di serpente con fauci spalancate da luccio e cerco di morderli violentemente. i loro amici pensierosi sulla sponda alzarono gli occhi e videro una gigantesca coda di serpente. l’orso si tuffo’ per riprendere i due ragazzi. l’ orso riusci a salvarli ma la creatura usci dall’ acqua ed era un terzo anaconda, un terzo luccio e un terzo coccodrillo ( un anacondruccio). Oscar spaventato prese un raggi stordente e gli sparo’ contro e l’ orso lo colpi’  e lo fece cadere contro la montagna , il colpo fu’ cosi forte che distrusse la montagna al cui interno si trovava Aracnus che mori’. ma dalla bocca della creatura svenuta, usci’ aracnus ma non era il clone era quello vero. e finalmente potevano tornare a casa e l’ ecosistema torno’ allo stato originale.

  1. librincontroscriviamonoi ha detto:

    Ragazzi, quale è il finale?
    Vedo tre finali: non siete riusciti ad accordarvi su come terminare il nostro libro?
    che facciamo ora?

  2. librincontroscriviamonoi ha detto:

    Sembra che non riusciamo ad uscire da questa difficoltà.
    Ci aiuterà C.R., una giornalista che vive nel nostro quartiere.
    Sicuramente CR riuscirà a unificare questi finali e a riguardare un po’ lo …stile…. del nostro libro.
    Ha letto i pezzi del libro…un linguaggio un po’ troppo diverso nei vari capitoli…a volte troppo lungo…
    vediamo le sue correzioni e poi proseguiamo