La scrittrice Barbara Brocchi

Posted: 13th gennaio 2019 by librincontroscriviamonoi in Incontri con gli autori
Commenti disabilitati su La scrittrice Barbara Brocchi

 

brocchi_barbara

 Barbara Brocchi

Barbara Brocchi è scrittrice, illustratrice, product e graphic design.

Insegna presso L’Istituto Europeo di Design, Fashion, grafica e Interior Design.Ha realizzato il cartone animato “L’apetta Giulia” per Essebicinema e, nel 2009 ha aperto Comix School, la scuola del fumetto di Roma.

Il suo stile si caratterizza per l’approccio ironico della scrittura e la conoscenza approfondita del mondo giovanile grazie all’insegnamento.Ha collaborato, fra gli altri, con Gattinoni, Cartier, Perugina,  Edizioni Paoline, Accademia di Moda e Costume, Swarovsky, Coppa America.

I suoi ultimi libri

magiastralunata   Babette e la magia stralunata

“La magia stralunata” è il primo di 6 episodi dedicati a Babette, una ragazzina tredicenne dai capelli rossi.Lei è speciale, distratta al punto giusto e, soprattutto, è una strega. Frequenta la Fashion Witch School dove segue corsi di moda, crea tessuti di mille colori e realizza abiti incantati, che cambiano il destino delle persone. Insieme al suo gruppo di amici è sempre alla ricerca di nuove avventure e cuori infranti da curare. Ha un fratellone di testa, Julian, stravagante e timido, di cui è perdutamente innamorata. Ha paura solo della signora Malatesta, perché le porta via la serenità… Babette
pasticcia con polveri di zucchero e bustine magiche, preparando dolcetti
colorati curativi. Dice che c’è sempre un rimedio per tutto, basta crederci!

 

viaggioincantato      Babette e il viaggio incantato

La più spumeggiante e colorata delle ragazzine, Babette, la
streghetta dai suoi dolci fatati e dal suo alfabeto strampalato, torna in questo secondo episodio. Stavolta farà un viaggio incantato in mondi paralleli, tra passato e futuro, componendo il puzzle della sua misteriosa vita: da dove viene, chi è e perché è capace di fare magie riparatrici e curative.

Incontrerà vistosi e stralunati personaggi, ognuno dei quali le rivelerà un piccolo dettaglio sulla sua storia segreta.

Mentre scoprirà il velo su di sé, Babette si avvicinerà all’affascinante Julian e dovrà sempre fare attenzione alla signora Malatesta, sua arcinemica.

cop
Babette
, la colorata streghetta più amata dalle bambine, è alla sua terza avventura.

Dopo aver viaggiato attraverso le pagine del libro incantato e messo mani in pasta con polveri zuccherine per curare cuori infranti, ora è alle prese con il misterioso medaglione che le rivelerà il suo passato. Vivrà il presente
intensamente, attraverserà mondi lontani, mentre personaggi strampalati
l’accompagneranno alla ricerca della verità.

Rivelerà a Julian, il ragazzo timido e stravagante di cui è follemente innamorata, segreti taciuti, costringendolo a seguirla in avventure incredibili.



  
     

Le più belle fiabe di Natale

I sentimenti di generosità, bontà e pace, che nella notte più magica dell’anno rinascono e ci fanno sperare in un mondo migliore,
immortalati nelle più belle fiabe di Natale.

 

 

 

 

 

6095427-freccia-imposta-vettoriale-per-il-web-design

guarda i video dell’incontro con la scrittrice Barbara Brocchi
nella Biblioteca Liberincontro

 

 

Comments are closed.